ANTIRUGHE PER PELLI MATURE FAI DA TE

buongiorno a tutte oggi parliamo di un'antirughe fai da te per le pelli piu' mature,le pelli mature hanno bisogno di prodotti un po' piu particolari per rendere la pelle giovane e sempre elastica..
ho qui per voi una due ricette per un antirughe fai da te cosi da risparmiare tanti soldini e poi sono prodotti tutti naturali


la prima ricetta e quella che si deve applicare il mattino




Ingredienti:
  • 10 ml di olio extravergine d'oliva
  • 10 ml  di olio di mandorle dolci
  • 10 ml di olio di germe di grano
  • 10 ml di olio di avocado
Preparazione:
Mescola gli oli in parti uguali e poi versateli in una boccetta di vetro scuro, possibilmente con contagocce.
Uso:
Inumidire il volto con un po di acqua, poi applichiamo  sul viso poche gocce di olio antirughe con un lungo massaggio per farlo assorbire al meglio.
L'olio di mandorle dolci è idratante e emolliente, l'olio extravergine di oliva è idratante, nutriente e vellutante. L'olio di germe di grano è antirughe e rassodante e infine l'olio di avocado è rassodante, antirughe e nutriente al massimo.

la seconda ricetta e per la notte

Ingredienti:
  • 70 grammi di burro di karitè
  • 15 ml di olio di macadamia
  • 10 ml di olio di rosa mosqueta
  • 2 capsule di Vitamina E
Preparazione:
Sciogli a bagnomaria o nel forno a microonde il burro di karitè; una volta che il karitè è sciolto, aggiungi l'olio di macadamia e l'olio di rosa mosqueta e infine aggiungi la vitamina E contenuta nelle capsule.
Uso:
Questa crema da notte per la pelle matura va applicata prima di andare a letto in piccole dosi (unge molto la pelle), massaggiandola con movimenti circolari.
Il burro di karitè, l'olio di macadamia e l'olio di rosa mosqueta sono degli ingredienti naturali ottimi per elasticizzare la pelle e prevenire o attenuare le rughe d'espressione. Il burro di karitè idrata e nutre la pelle, inoltre è altamente elasticizzante. L'olio di rosa mosqueta idrata, nutre e rigenera la pelle mentre l'olio di macadamia la rivitalizza e tonifica i tessuti. La vitamina E è elasticizzante e combatte le rughe.




fonte : http://www.saicosatispalmi.org

Commenti