COME METTERE LO SMALTO



come mettere lo smalto.
  • Poggia la mano: non tenere mai la mano per aria perché piccoli tremori possono farti sbagliare facilmente. Con la mano ben poggiata, invece, ti assicuri che sia ben ferma ed eviti di mettere lo smalto in modo non preciso. Le dita tra tienile quanto più distanti tra loro in modo che, essendo la mano ben aperta, puoi lavorare meglio su ogni singola unghia e mettere lo smalto sarà più semplice.



  • Stendi la base: prima di metterelo smalto è necessario dare una passata con una base che protegga l’unghia e la isoli, soprattutto se utilizzi smalti scuri e molto densi. Il rischio infatti è quello di danneggiare l’unghia, che può anche restare macchiata dal colore che applichi.


  • Applica uno strato: adesso arriva il momento di vedere come mettere lo smalto. Il metodo migliore è sempre quello di partire con una striscia al centro, dalla base fino alla punta dell’unghia. Subito dopo, poi, procedi completando la passata prima da un lato e poi dall’altro. Dopo aver creatoquesta prima base, lascia asciugare per qualche minuto e poi procedi stendendo il secondo strato, essenziale se stai adoperando uno smalto colorato, facoltativo se decidi di stendere un semplice smalto trasparente. Non dimenticare che quando devi mettere lo smalto anche la mano che lo applica deve essere sempre poggiata per evitare che eventuali tremori possano rovinare il tutto.


  • Lascia asciugare: una volta che anche il secondo strato è ben asciutto, sopra va applicato ancora un altro prodotto, che serve a sigillare, fissare e rendere più resistente lo smalto che hai applicato sotto. Puoi scegliere di applicare un prodotto specifico detto “Top Coat”, oppure stendere la base trasparente che avete messo all’inizio.



Commenti