LEVASMALTO FAI DA TE

La spesa da affrontare per la sua realizzazione è davvero misera!
Ecco l’occorrente:
- Una spugna semplice (io ho preso quella da bagno) 0,70 €
- Un paio di forbici, un coltello, un taglierino, insomma qualcosa utile a ritagliare la spugna
- Una Jar Vuota, potete comprarla o utilizzare quella di una crema finita, dopo averla accuratamente lavata
- Un solvente per lo smalto, meglio se senza acetone.

Dopo aver provato il pezzo di spugna nel vasetto, per verificare che fosse delle giuste dimensioni, ho deciso dove posizionare il centro ed ho effettuato un buchetto (alla meno peggio) aiutandomi ancora con una forbice. Voi potrete utilizzare un taglierino o qualsiasi altro oggetto che possa tagliare decentemente la spugna che dovete valutare essere morbida.
L’ho reinserita nel vasetto e vi ho versato all’interno un pò di solvente. Io ho adoperato il Nail Art Nail Polish Remover Ultra Essence, un solvente senza acetone, molto efficace, ma che purtroppo non so se ancora in vendita, non l’ho più visto allo stand.
La quantità di solvente da versare non è tanta, e considerate comunque che potrete ricaricarlo in ogni momento, quando vedete la spungetta troppo asciutta, versandone un altro pò.

Per rimuovere lo smalto basterà immergere il dito nel vasetto, dentro al foro creato, ruotarlo un pò et voilà!


Bagno leva smalto

Commenti