come curare le scottature solari rimedi naturali





Acqua, frutta e verdura
Bere molta acqua e inserire nell’alimentazione frutta e verdura come gli agrumi che contengonobioflavonoidi che aiutao la guarigione dalle scottatture. Inoltre fare una doccia tiepida con l’uso di una crema idratante aiuta a migliorare la situazione.




Aloe Vera
L’aloe vera è un cicatrizzante e lenitivo naturale, all’interno delle sue foglie c’è un gel che può essere applicato localmente sull’ustione che dona un’immediato senso di benessere perchè molto fresco.




fonte :http://donna.tuttogratis.it
Parietaria
Questa è un’erba con proprietà antinfiammatorielenitive e cicatrizzanti.
Si può preparare un olio che una volta raffreddato si applica sulla scottatura.


Amido di riso
Fare un bagno tiepido con amido di riso sciolto nell’acqua aiuta a dare immediato sollievo. Si può anche fare un impasto mescolando amido e acqua e applicarlo localmente sull’ustione.




Patate
Le patate sono un validissimo aiuto contro le scottature grazie all’amido che contengono. Si possono applicare fette di patate crude sulle parti arrossate e tenerleper 15 o 20 minuti. Inoltre si possono preparare un decotto con patate e bucce bollite in poca acqua salata con cui una volta freddata fare dei bendaggi.




Tea Tree Oil
Il Tea Tree Oil è un olio essenziale che si estrae dalla Melaleuca Alternifolia che si trova inAustralia. Per le sue proprietà è anche usato per le scottature e le irritazioni cutanee.
Olio di semi di Baobab
L’olio di semi di Baobab è indicato per alleviare i rossori della pelle e per reidratarla. Si può usare su viso e corpo.

Commenti