Come Fare la French manicure

La french è un tipo di manicure molto carino e delicato. Solitamente si fa dall’estetista, ma po’ di esperienza, magari acquisita tramite un corso di ricostruzione unghie è possibile fare anche a casa una french da invidia. Per prima bisogna prendere tutto l’occorrente, ovvero gli attrezzi per una consueta e normale manicure, uno smalto trasparente, uno smalto beige ed uno smalto bianco, del tipo coprente.
french

Dopo aver curato le unghie in maniera da renderle belle, togliendo le cuticole e dopo aver messo un po’ di crema per le mani, disegniamo con la limetta la forma dell’unghia, che potrebbe essere squadrata o arrotondata, a seconda di come si preferisce.
Stendere lo smalto trasparente, la base della french manicure. Dopo averlo fatto asciugare per bene, dobbiamo disegnare la lunetta bianca, che è il cuore della french. Soprattutto le prime volte andiamo molto piano e con attenzione. Per una maggior precisione si potrebbero anche usare gli stencil pretagliati, che facilitano sicuramente il lavoro.
Dopo aver messo lo smalto bianco ed averlo fatto asciugare completamente, stendiamo lo smalto beige, per rendere la french manicure ancora più naturale e brillante.

Commenti